bopi
(.224 member)
23/08/18 12:55 AM
Una carabina Anonima

Gent.mi Signori nonchè Egregi Esperti
Dopo la stupenda avventura che ha visto coinvolti diversi di Voi nell’aiutarmi a dare una paternità ad un mio Stutzen ( vedasi i post “ Peterlongo “ e “ Peterlongo II “ ) sono di nuovo qui.
Questa volta non chiedo aiuto; mi piacerebbe soltanto conoscere la Vostra opinione su quanto segue: qualche anno fa ho ritirato una carabina in 8 x 57 JS azione Mauser ( K 98 ) da un privato ma per il tramite di un’Armeria. E’ una carabina abbastanza “ antiquata “; tira molto male; fa bella mostra di sé in rastrelliera. Ieri, rileggendo i Post sopra citati, mi è subentrata la curiosità di indagare anche su questa carabina, visto che sulla canna non compare assolutamente niente. Sono andato in armeria ed ho chiesto, alla luce dei consigli a suo tempo ricevuti da Voi, di smontare la canna: pulita ! neppure l’indicazione del calibro. Una stellina a malappena accennata. C’è, è vero, un “ numero “ sopra la canna ed un “ altro “ sulla leva di armamento ma, mi chiedo, possono essere stati sufficienti a far “ registrare “ l’arma ed inserirla in commercio ?
Sono molto confuso.
Bopi



Contact Us NitroExpress.com

Powered by UBB.threads™ 6.5.5


Home | Ezine | Forums | Links | Contact


Copyright 2003 to 2011 - all rights reserved